CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI SITO CLINICALDENT

Benvenuto. Le seguenti condizioni di utilizzo del sito ("Condizioni d’uso del Sito") si applicano a tutti i servizi ("Servizi/o") forniti agli utenti (Utenti/e) del sito web www.clinicaldent.it (Sito) da Alessio Traversa con sede in Galleria Buenos Aires 16, 20124 Milano P.IVA. 13422230154. Anche se non sei un Utente registrato al Sito, mediante l'accesso, il browsing e l'uso del Sito si intende che tu accetti le Condizioni d’uso del Sito. In caso contrario, devi sospendere immediatamente l'utilizzo del Sito. Questa versione delle Condizioni Utilizzo del Sito è aggiornata al 12/07/2013.

CLINICALDENT, è un marchio di proprietà di Alessio Traversa. CLINICALDENT opera attraverso una piattaforma online che svolge attività promozionale in favore di Studi Dentistici (i Convenzionati Partner o semplicemente Convenzionati) e permette ai propri clienti di acquistare voucher che danno diritto ad ottenere un servizio fornito da uno dei propri Convenzionati, ad un prezzo promozionale. Sul sito internet www.clinicaldent.it, vengono pubblicate le informazioni relative alle offerte o agli sconti disponibili durante un determinato periodo di tempo, offrendo agli utenti che si registrano nel sito internet la possibilità di usufruirne. Nei confronti dei Convenzionati l'attività svolta da CLINICALDENT si concretizza nella predisposizione di offerte per conto dei Convenzionati stessi, nella pubblicazione delle Campagne Promozionali sul sito internet e nella gestione dei sistemi tecnici relativi all'emissione, vendita e trasmissione dei Voucher ed incasso delle somme ad essi relative. Nei confronti dei clienti CLINICALDENT opera sia come intermediario tra i clienti stessi ed i Convenzionati, sia instaurando una relazione contrattuale diretta con i clienti in relazione alla prestazione oggetto del voucher. Le offerte pubblicate da CLINICALDENT si riferiscono in ogni caso ai servizi che saranno erogati dai singoli Convenzionati cui appartengono in via esclusiva la titolarità del contratto con il cliente e che sono rappresentati da un voucher che dà il diritto di usufruirne per un valore normale superiore al prezzo del voucher stesso, secondo la percentuale di sconto di volta in volta specificata per ciascuna offerta.

1. ISCRIZIONE E REGISTRAZIONE DI CLIENTI
Per ricevere la Newsletter periodica contenente le offerte che saranno pubblicate nel breve, occorre iscriversi tramite l'apposita sezione ed accettare le presenti condizioni d'uso, che contengono anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di CLINICALDENT, ovvero da Alessio Traversa. La possibilità di acquistare attraverso il sito internet è riservata ai clienti registrati. Per registrarsi occorre selezionare l'apposita sezione "Registrati" e accettare le presenti condizioni d'uso, che contengono anche le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di CLINICALDENT. Il cliente dovrà fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. La fornitura dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, si pone come necessaria per la fruizione dei servizi offerti da CLINICALDENT. Il Cliente è il solo responsabile delle attività compiute sul suo account; egli dichiara quindi di mantenere riservate le password associate al proprio account e di impedirne la cessione, anche accidentale, a terzi. Se il cliente viene a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account personale, dovrà darne immediata comunicazione al seguente indirizzo: info@clinicaldent.it

2. MODIFICA DELLE INFORMAZIONI PERSONALI
I clienti registrati e i clienti iscritti potranno aggiornare e rettificare in qualunque momento le informazioni personali comunicate a CLINICALDENT. Per procedere alla rettifica o all'aggiornamento delle informazioni personali inserite, occorre accedere all'indirizzo www.clinicaldent.it alla sezione “ IL MIO PROFILO” cliccando sul messaggio di benvenuto o sul simbolo degli ingranaggi presente in alto a destra oppure nel footer sul link “ IL MIO PROFILO”. I clienti registrati e i clienti iscritti sono responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati personali inseriti mentre CLINICALDENT non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo. I clienti registrati e i clienti iscritti potranno in ogni momento cancellare la propria iscrizione/registrazione a CLINICALDENT. Nel caso in cui non vogliano ricevere tutte o alcune delle newsletter di CLINICALDENT, i clienti iscritti e registrati possono cancellarsi dalle newsletter in qualsiasi momento lo desiderino. È sufficiente accedere alla sezione “ IL MIO PROFILO” cliccando sul messaggio di benvenuto o sul simbolo degli ingranaggi presente in alto a destra oppure nel footer sul link “ IL MIO PROFILO” e deselezionare le spunte per la ricezione delle newsletter o dei messaggi pubblicitari. Ci si può anche cancellare dal servizio cliccando sul link che compare in fondo ad ogni newsletter quando si riceve la posta. In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 196/03, informiamo che i dati delle e-mail trasmessi dai clienti registrati sono trattati con la massima confidenzialità ed esclusivamente per l’invio di un invito ad iscriversi al sito internet di CLINICALDENT, senza memorizzazione degli stessi dati da parte di CLINICALDENT.

3. BUONI REGALO
CLINICALDENT si riserva il diritto di assegnare buoni regalo ai propri clienti. L’utilizzo dei buoni regalo sarà soggetto ad importi minimi di spesa, che verranno in ogni momento comunicati nel processo di acquisto e potranno dipendere dal tipo di buono regalo.

4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SUI SERVIZI OGGETTO DELLA OFFERTA
La presentazione dei servizi o dei prodotti cui l’offerta si riferisce (e in particolare le condizioni di utilizzo e la disponibilità dei servizi/prodotti stessi) viene predisposta sulla base di indicazioni, informazioni e istruzioni fornite dal Convenzionati che consegnerà il prodotto o erogherà il servizio. La relativa pagina è in ogni caso preventivamente approvata dal Convenzionati. Per ogni offerta CLINICALDENT indica il nome o la ragione sociale del Convenzionati, la sede o il domicilio e il numero di telefono, nonché - se disponibili - fax, indirizzo email e sito internet. Fermo restando quanto indicato al punto precedente, in assenza dell’indicazione del Convenzionati, o qualora siano fornite sul sito internet informazioni non idonee alla sua identificazione, il Cliente avrà diritto a ottenere il rimborso del voucher. Prima della pubblicazione dell’offerta sul proprio sito internet CLINICALDENT garantisce: l’esistenza e l’effettiva operatività del Convenzionati al momento della pubblicazione dell’offerta; l’iscrizione ad albi professionali, elenchi e registri prevista da norme imperative. CLINICALDENT risponde tuttavia nei confronti del Cliente nel caso di mancata indicazione del Convenzionati, ovvero qualora sia pubblicata una offerta con contenuto diverso da quello autorizzato dal Convenzionati. In ogni caso, CLINICALDENT non risponde dell'esecuzione - mancata o difforme - da parte del Convenzionati, della prestazione dovuta all'utente portatore di voucher, in seguito alla intervenuta conclusione, con il medesimo, del rapporto di fornitura di servizi; della conformità e accuratezza dei servizi resi dal Convenzionati rispetto alle descrizioni dei servizi dallo stesso pubblicizzati sul sito e nei voucher che verranno inviati, per il quale il Convenzionati è l'esclusivo responsabile di danni che a qualunque titolo l'utente ritenesse di aver subito per effetto dell'esecuzione - mancata o difforme - del rapporto di fornitura di servizi concluso con il Convenzionati o, piu’ in generale, in tutti i casi in cui il Convenzionati convenzionato non abbia utilizzato la diligenza professionale nella prestazione dei propri servizi.

5. DISPONIBILITA' E DURATA DELLA OFFERTA
Ciascuna Campagna Promozionale ha una durata determinata, che verrà specificata al cliente attraverso il sito internet. Tale durata può essere modificata durante il corso della Campagna Promozionale e di regola il cliente non riceverà il Voucher fino alla conclusione della stessa.

6. PREZZO DEI PRODOTTI/SERVIZI E SPESE DI CONSEGNA
Il prezzo del servizio oggetto dell’offerta deve intendersi comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso.

7. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IL CONVENZIONATI
Alla conclusione della Campagna Promozionale il Cliente potrà accedere al proprio Voucher e stamparlo al fine di usufruire del servizio o del prodotto accedendo alla sezione "I miei Voucher". Il contratto di prestazione di servizi con il Convenzionati si intenderà concluso il giorno della chiusura della Campagna Promozionale e solamente se CLINICALDENT avrà contabilizzato con buon esito il pagamento da parte del Cliente. Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per numero di carta di credito errato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il Voucher non verrà emesso o non sarà ritenuto valido. Una volta concluso il contratto con il Convenzionati, una copia dell'ordine e delle condizioni applicabili sarà custodita da CLINICALDENT presso i propri archivi informatici. Il cliente avrà accesso a tutte le informazioni relative all'ordine e alle condizioni applicabili accedendo alla sezione "I miei Voucher" all'interno del proprio account, sino all'ultimo giorno di validità del voucher (specificato nell’offerta). Le Campagne Promozionali aventi ad oggetto offerte riferite a più Convenzionati permettono al Cliente di usufruire, a sua scelta, del servizio offerto da uno dei Convenzionati indicati in ciascuna delle Campagne Promozionali. In questo specifico caso, il contratto con il Convenzionati verrà concluso al momento della prenotazione del servizio.

8. PAGAMENTO DEL PREZZO E RIMBORSI
In caso di conclusione del contratto tra il cliente e il Convenzionati, CLINICALDENT effettuerà l'addebito relativo all’acquisto effettuato sulla carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron e/o altre carte di credito analoghe) o tramite il conto PayPal utilizzato dal cliente, che dovrà avere come banca d'appoggio una banca situata in Italia. Le somme da addebitare potranno essere bloccate già al momento della conclusione del processo di acquisto del Voucher, anche se l'effettivo addebito avviene in un momento successivo.
Il Cliente sarà tenuto ad avvisare CLINICALDENT di qualunque addebito anomalo o non dovuto non appena ne abbia avuto conoscenza, in modo tale da consentire a CLINICALDENT di svolgere le opportune verifiche.

Il Cliente ha diritto al rimborso delle somme addebitate nei seguenti casi:
1. mancata generazione del voucher;
2. recesso dall’acquisto di servizi;
3. impossibilità del Convenzionati di garantire l’erogazione del servizio;
4. chiusura dell’attività commerciale del Convenzionati, anche temporanea;
5. mancata indicazione del Convenzionati. Il cliente ha inoltre diritto al rimborso in caso di mancato o inesatto adempimento della prestazione del Convenzionati (mancata prestazione del servizio, servizio prestato in maniera non conforme.

Il Cliente dovrà presentare il proprio reclamo entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi del disservizio; CLINICALDENT svolgerà le opportune verifiche presso il Convenzionati e darà risposta al cliente entro 15 giorni lavorativi. In caso di parziale fruizione del Voucher, il rimborso potrà essere effettuato in proporzione al servizio fruito dal Cliente. I rimborsi vengono sempre effettuati direttamente sulla medesima carta utilizzata per l’acquisto. Non è in alcun modo previsto che CLINICALDENT effettui un bonifico bancario o accrediti l’importo del rimborso su carta diversa o intestata ad altri. CLINICALDENT comunicherà al cliente le tempistiche previste per ottenere il rimborso e per averne visibilità sul conto corrente associato alla carta utilizzata per l'acquisto.

Di seguito sono riportate le tempistiche massime necessarie per effettuare la gestione del processo di rimborso a decorrere dalla richiesta pervenuta contattando l’assistenza clienti di CLINICALDENT:

• 15 giorni lavorativi per poter effettuare le verifiche necessarie in riferimento alla richiesta avanzata dal Cliente (ad esempio: contatto Convenzionati per mancata o non conforme erogazione servizio, coinvolgimento dell'Area commerciale o di altre Aree aziendali utili per verificare e gestire la problematica riscontrata). Questo periodo temporale è da intendersi come tempo massimo di gestione da parte di CLINICALDENT;
• 5 giorni lavorativi previsti per la gestione amministrativa della pratica qualora la richiesta di rimborso venga accettata. I 5 giorni sono calcolati a partire dalla data di accettazione della pratica di rimborso; questo periodo temporale è da intendersi come tempo massimo di gestione da parte di CLINICALDENT;
• Inoltre sarà necessario attendere i tempi specifici bancari per avere visibilità del riaccredito, di regola dai 7 ai 30 giorni, a seconda delle condizioni dell'Istituto di Credito di riferimento. Per acquisti effettuati attraverso il circuito PayPal, sono previste tempistiche inferiori rispetto a quelle degli istituti di credito. CLINICALDENT non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell'Istituto Bancario di riferimento e di PayPal.

9. AUTORIZZAZIONE AD INCASSARE E TRASMETTERE LE SOMME
In forza di specifici contratti di mandato con rappresentanza sottoscritti tra CLINICALDENT ed il Convenzionati, CLINICALDENT è autorizzata dal Convenzionati stesso ad incassare le somme corrisposte dal Cliente per l'acquisto del prodotto o del servizio oggetto dell’offerta. Il Cliente, nel trasmettere a CLINICALDENT la propria adesione all’offerta e nel comunicare a CLINICALDENT i numeri della propria carta di credito, implicitamente riconosce quanto sopra.

10. DIRITTO DI RECESSO
Per tutte le offerte, i Clienti possono recedere dal contratto di acquisto dandone comunicazione a CLINICALDENT entro dieci giorni lavorativi, senza alcuna penale e senza specificarne i motivi, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del codice del consumo. La richiesta di revoca va indirizzata per iscritto a Alessio Traversa, Galleria Buenos Aires 16, 20124 Milano. CLINICALDENT accetterà solamente rimborsi la cui richiesta di revoca sia pervenuta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’e-mail di conferma dell’acquisto.

11. PRESTAZIONE DEL SERVIZIO
CLINICALDENT non eroga i servizi oggetto dell’offerta, se non diversamente indicato nell’offerta stessa. Fermo restando quanto previsto, i servizi saranno erogati dal Convenzionati, che sarà responsabile nei confronti del Cliente (o di chi usufruirà del servizio) per la conformità, l'esattezza, la sicurezza e in generale la qualità del servizio. Quando il Cliente abbia acquistato un servizio, la sua prestazione andrà normalmente richiesta e si svolgerà presso la sede del Convenzionati o altro luogo dallo stesso indicato nell’offerta. La prestazione deve essere richiesta tramite presentazione del Voucher stampato dal cliente stesso. Il Voucher riporta due codici unici che il Convenzionati verificherà in base ad un applicativo via web fornito da CLINICALDENT. Il Voucher è trasferibile se non diversamente indicato nelle condizioni della Offerta, ma esclusivamente a titolo gratuito. È vietata la commercializzazione o altra attività lucrativa avente ad oggetto i Voucher da parte dei Clienti, se non autorizzata nell’offerta o nel Voucher stesso. Salvo diversa specificazione, ciascun Voucher potrà essere utilizzato una sola volta. Nel caso in cui il valore riportato sul Voucher non sia stato consumato completamente o la prestazione non sia stata goduta completamente, la differenza non goduta decadrà. Salvo diversa indicazione, il Voucher non concede alcun diritto al godimento di servizi ad un determinato momento. Per questo motivo il Cliente deve concordare il momento dell'erogazione della prestazione individualmente con il Convenzionati. In caso di mancata richiesta della prestazione del servizio entro il termine di validità del Voucher, il Cliente non avrà il diritto alla restituzione di quanto versato. Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione dei Voucher. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita o altra attività non consentita, CLINICALDENT si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al Convenzionati relativo e di adire le vie legali.

12. PROPRIETA' INTELLETTUALE E SEGNI DISTINTIVI
Ferme restando le limitazioni relative al contenuto dell’offerta e all'uso dei segni distintivi dei Convenzionati, CLINICALDENT è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del sito internet nonché dei segni distintivi in esso resi visibili. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del sito internet, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili.

13. EFFICACIA DELLE CONDIZIONI D'USO
 I rapporti tra CLINICALDENT e clienti del sito internet, ivi inclusi i clienti registrati e coloro che abbiano eseguito transazioni attraverso il sito internet, sono regolati dalle condizioni d'uso pubblicate sul sito internet, a seconda dei casi, al momento dell'iscrizione o della registrazione, mentre ogni transazione è regolata dalle condizioni d’uso pubblicate sul sito internet al momento dell’acquisto da parte del cliente registrato.

14. COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE
Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell'utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra CLINICALDENT ed il cliente, CLINICALDENT comunica l'adesione al servizio di conciliazione "RisolviOnline". RisolviOnline è il servizio indipendente e istituzionale della Camera Arbitrale di Milano che ha lo scopo di risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali in cui sono coinvolti consumatori e/o imprese, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet e dal commercio elettronico. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

15. SOSPENSIONE E/O MODIFICA E/O CESSAZIONE DELLA VENDITA SUL SITO
CLINICALDENT si riserva il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso sul Sito. CLINICALDENT non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione, fatti salvi i contratti già conclusi e i voucher già emessi alla data della cessazione o sospensione del servizio.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni d'uso saranno regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente rapporto, le parti riconoscono la competenza esclusiva del Foro di Milano, salve le disposizioni di legge riguardo al foro del consumatore di cui al Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2005).